La lavatrice Smeg non parte, non centrifuga, non carica acqua o ha il cestello bloccato… spesso i tecnici Mapatec ricevono richieste di assistenza tecnica per riparare questo prezioso elettrodomestico che si è guastato all’improvviso e, di solito, proprio nel momento meno opportuno.
La tua lavatrice Smeg ha bisogno di una riparazione?
L’assistenza elettrodomestici multimarca di Mapatec fa al caso tuo!
Smeg è uno dei più famosi produttori di elettrodomestici e da anni le sue lavatrici – o lavabiancheria – così silenziose e al tempo stesso efficienti sono molto ricercate anche perché disponibili in modelli a profondità ridotta o a grande capacità. Purtroppo, però, con il passare del tempo e dei lavaggi, alcune componenti interne potrebbero iniziare a deteriorarsi, provocando malfunzionamenti che costringono a chiamare l’assistenza tecnica.
Da più di dieci anni, Mapatec opera nella zona di Milano Nord e nelle province di Lodi e Monza e Brianza, con uscita del tecnico anche al sabato per intervenire su lavatrici fuori garanzia e assicurare la riparazione del guasto nei tempi più rapidi possibile grazie alla disponibilità di ricambi originali Smeg presenti in magazzino.
Perché la mia lavatrice Smeg ha dei problemi?
Se noti che ultimamente la qualità del lavaggio dei tuoi panni è peggiorata è possibile che la pompa di scarico sia intasata o che la resistenza sia guasta e non riesca più a riscaldare a sufficienza l’acqua per rimuovere le macchie più difficili. Un altro indiziato è il sensore di temperatura, ovvero quell’elemento della tua lavatrice Smeg che controlla che l’acqua abbia raggiunto i gradi previsti per un determinato ciclo di lavaggio così da spegnere l’elemento riscaldante. Se questo componente è danneggiato, non preoccuparti: potrai contattare l’assistenza tecnica Mapatec e procedere in tempi rapidi con la sua sostituzione.
E se l’oblò della lavatrice Smeg non si apre? Il guasto potrebbe essere dovuto all’impossibilità di scaricare l’acqua, che manda in blocco lo sportello impedendoti di aprirlo, oppure al pressostato difettoso, ma non sono rari i casi in cui a rompersi siano la maniglia o la serratura dello sportello. Contattando un tecnico Mapatec potrai avere una prima diagnosi e riparare la tua lavatrice Smeg sostituendo il pezzo difettoso.
E quando la tua lavatrice Whirlpool non scalda più l’acqua? Allora è molto probabile che il problema avvenga per colpa di una resistenza guasta o di un termostato danneggiato. Anche in questa situazione, i tecnici specializzati Mapatec si occuperanno per te di aggiustare l’elettrodomestico rotto, sostituendo il pezzo difettoso.
Anche il cestello della lavatrice Smeg che si blocca ha bisogno di una diagnosi accurata per individuare le ragioni del guasto. Talvolta potrebbe trattarsi solo di un carico eccessivo al suo interno che non permette il movimento regolare, ma se il malfunzionamento avviene con una certa frequenza, più probabilmente ti trovi di fronte a un guasto alla cinghia, che rompendosi o andando fuori asse impedisce all’elettrodomestico di funzionare correttamente.
Un’altra ragione piuttosto frequente per cui la tua lavatrice Smeg può avere dei problemi è legata alla scheda elettronica guasta, delicato “cervello” del tuo elettrodomestico e che dovrebbe essere sostituita solo da tecnici di un centro assistenza specializzato come Mapatec per avere davvero la certezza di una riparazione fatta regola d’arte.