Da sempre, la riparazione di frigoriferi e congelatori Whirlpool offerta da Mapatec è al top della qualità e permette ai nostri tecnici specializzati di intervenire con successo su un territorio che comprende la zona di Milano Nord, oltre che le province di Lodi e di Monza e Brianza, per aggiustare questo elettrodomestico così essenziale nella nostra cucina.
Frigorifero Whirlpool guasto?
Chiama l’assistenza tecnica Mapatec per la sua riparazione
Con l’assistenza tecnica Mapatec riparare il frigorifero guasto non è più un problema
I primi frigoriferi moderni dotati di compressore e capaci, perciò, di produrre il freddo in autonomia senza caricare ghiaccio risalgono al 1915 e, in poco più di cento anni, ne hanno fatta di strada, entrando nelle nostre cucine con modelli sempre più tecnologicamente avanzati e performanti dal punto di vista della conservazione dei cibi, ma anche del risparmio energetico.
I frigoriferi Whirlpool, nello specifico, sono disponibili in modelli da incasso o a libera installazione, mono o a doppia porta, combinati o con tecnologia Sesto Senso per rilevare in modo costante le variazioni interne di temperatura e ripristinare le condizioni termiche ideali per preservare il cibo. Ognuno di essi assicura silenziosità ed efficienza, ma può capitare che per un difetto di fabbricazione imprevisto o, comunque, dopo molti anni di utilizzo, l’elettrodomestico si guasti e sia necessario richiedere assistenza tecnica specializzata per la sua riparazione.
Mapatec interviene in tutti quei casi in cui il tuo frigorifero Whirlpool è fuori garanzia e inizia a dare dei problemi. Spesso accade, infatti, che l’elettrodomestico non raffreddi più come una volta, oppure che perda acqua o che si formi uno strato di ghiaccio sulle pareti, ma intervenendo in modo tempestivo è possibile risolvere il malfunzionamento prima che si trasformi in un vero e proprio guasto.
Talvolta, invece, il guasto al tuo frigorifero Whirlpool è improvviso a causa della rottura di componenti come il motore inverter o il compressore che non funziona più a dovere, di un sensore di temperatura difettoso o della resistenza danneggiata. Anche in questo caso, i tecnici dell’assistenza Mapatec sono in grado di individuare in maniera affidabile le cause del guasto e di aggiustare il frigorifero con attenzione e competenza.
Assistenza a domicilio per riparazione di congelatori Whirlpool
Comodi e pratici, i congelatori sono elettrodomestici dotati di notevole potenza poiché devono conservare a lungo grandi quantità di alimenti a temperature di esercizio interne di almeno -18° C. Nonostante i continui miglioramenti tecnici, anch’essi possono guastarsi o andare incontro a malfunzionamenti improvvisi, dovuti anche alla scarsa manutenzione che provoca anche notevoli dispendi di energia.
Mapatec gestisce anche la riparazione di congelatori Whirlpool a pozzetto o verticali con la risoluzione del guasto spesso già alla prima uscita dell’assistenza tecnica e, comunque, in tempi brevi.
Presso la nostra sede di Sesto San Giovanni (MI), alle porte di Milano, possiamo contare su un’ampia disponibilità di ricambi Whirlpool, così da sostituire una serpentina danneggiata o un termostato rotto, ma anche la scheda elettrica,senza farti attendere troppo.
È meglio sostituire il congelatore Whirlpool guasto o ripararlo?
Rispondere a questa domanda non è affatto facile, ma contattando allo 02 2400851/2/3 l’assistenza tecnica Mapatec per le zone di Milano Nord, Lodi o Monza e Brianza potrai prenotare un appuntamento con uno dei nostri esperti.
Dopo aver analizzato l’elettrodomestico guasto, il nostro tecnico ti fornirà un preventivo chiaro e trasparente e procederà con l’eventuale riparazione solo dopo che l’avrai accettato. Se la riparazione del frigorifero o del congelatore Whirlpool non è più vantaggiosa, possiamo proporti elettrodomestici di ottima qualità, procedendo con la sostituzione e l’installazione del nuovo e il ritiro dell’usato non più funzionante.