Con le asciugatrici Hoover ti prendi cura del bucato grazie a una serie di funzioni che lo mantengono igienizzato e protetto, risparmiando al tempo stesso tempo ed energia elettrica. Questo elettrodomestico così comodo, però, può guastarsi all’improvviso lasciandoti con una montagna di panni umidi e proprio quando ne hai più bisogno.
Asciugatrice Hoover guasta?
Chiama l’assistenza tecnica e riparazione Mapatec!
Che cosa puoi fare? Il centro Mapatec opera nella zona di Milano Nord e nelle province di Lodi e Monza e Brianza ed è specializzato nell’assistenza tecnica e riparazione di asciugatrici di tutti i principali marchi tra cui Hoover, Candy, Bosch, etc.
Che si tratti della cinghia di trasmissione rotta che impedisce al cestello dell’asciugatrice di girare correttamente o del termostato di sicurezza difettoso da sostituire, i guasti sono davvero tanti e molto diversi tra loro, andando a colpire anche parti come la pompa di calore, la resistenza elettrica, il motore o il condensatore.
Senza la diagnosi di un professionista, però, è impossibile decidere se aggiustare l’asciugatrice Hoover o se è arrivato il momento di sostituirla con un modello più nuovo e performante. Chiamando l’assistenza Mapatec potrai richiedere l’uscita di un tecnico qualificato, che esaminerà l’elettrodomestico guasto e ti aiuterò a valutare la soluzione migliore per le tue esigenze, grazie anche a un preventivo chiaro e dettagliato.
Problemi di efficienza alla tua asciugatrice Hoover? Con Mapatec intervieni subito
Se la tua asciugatrice Hoover funziona ancora, ma inizi a notare problemi sempre più evidenti già dalla sua accensione, non aspettare che si trasformino in un guasto grave che ti costringerà a una costosa riparazione, ma contatta subito l’assistenza Mapatec. Spesso, infatti, si tratta solo di singoli pezzi, che nel corso degli anni si sono usurati fino a perdere efficienza e che il nostro tecnico qualificato individuerà nel corso del suo intervento a domicilio, sostituendoli solo con ricambi originali.
Ricorda, inoltre, che la perdita di efficienza può essere dovuta a una scarsa manutenzione dell’asciugatrice Hoover. Ad esempio, se l’elettrodomestico non termina il programma di asciugatura nei tempi previsti, una causa molto frequente è il filtro ostruito da fibre e lanugine. Questo componente andrebbe pulito dopo ogni utilizzo, poiché l’accumulo di sporco non compromette solo le prestazioni (aumentando anche il consumo di energia elettrica), ma rischia di danneggiare l’asciugatrice in modo grave.
Lo stesso vale anche quando l’asciugatrice non scarica acqua nella vaschetta, perché il malfunzionamento potrebbe essere dovuto allo sporco che intasa parti delicate come il condensatore o i filtri, le più soggette a riempirsi polvere e peli. Se la pulizia non ha, però, risolto, il problema, allora potrebbe trattarsi della pompa di scarico bloccata, ma anche di un guasto al galleggiante o alla scheda elettronica che non permette alla corrente di raggiungere questa parte della tua asciugatrice Hoover.
Contattando il centro assistenza specializzato Mapatec potrai richiedere l’intervento di un tecnico specializzato nella riparazione di asciugatrici di tutti i principali marchi, che analizzerà il guasto e ti consegnerà un preventivo chiaro e trasparente prima di procedere con l’eventuale sostituzione dei componenti guasti.