Durante i mesi invernali o per chi abita in città (o in condominio) e non ha a disposizione spazi adeguati per stendere il bucato, l’asciugatrice è uno strumento indispensabile per evitare panni e lenzuola umidi per giorni. A volte, però, anche questo elettrodomestico così utile si guasta e abbiamo bisogno di una riparazione per tornare a sfruttarlo al 100%.
Asciugatrice Whirlpool guasta?
Chiama l’assistenza tecnica Mapatec per la sua riparazione
Il personale qualificato Mapatec interviene a Milano Nord e nei comuni limitrofi, oltre che nelle province di Lodi e Monza e Brianza, assicurando la pronta riparazione della tua asciugatrice Whirlpool guasta, intervenendo sia quando l’elettrodomestico non dà più segni di vita sia quando i malfunzionamenti iniziano a verificarsi con sempre maggior frequenza durante il ciclo di asciugatura.
Compressore, termostato di sicurezza, sensori di umidità o pompa di calore: la lista di componenti interne che possono mostrare problemi e che determinano la necessità di ricorrere all’assistenza tecnica per la tua asciugabiancheria Whirlpool rotta è molto lunga e complessa, e solo l’intervento di personale specializzato permetterà di trovare sempre la giusta soluzione.
Un altro problema tipico dell’asciugatrice guasta riguarda la scheda elettronica, che l’assistenza tecnica Mapatec potrà sostituire con un ricambio originale Whirlpool così da essere sicuro di tornare a sfruttare l’elettrodomestico al massimo delle sue possibilità.
E se il cestello della tua asciugatrice Whirlpool si blocca o non gira come dovrebbe? Spesso si tratta della rottura della cinghia, che avviene a causa dell’usura naturale di questo componente, ma potrebbe trattarsi anche di un guasto più serio al motore o al condensatore.
Contattando Mapatec potrai contare su un intervento a domicilio per una prima diagnosi e valutare se aggiustare l’asciugatrice o sostituirla con un modello più recente.
Che cosa fare se l’asciugatrice Whirlpool non è più efficiente?
Un calo evidente delle prestazioni della tua asciugatrice con il bucato che resta umido al termine del ciclo di lavoro dell’elettrodomestico è spesso dovuto a un riscaldamento interno insufficiente, provocato da una resistenza elettrica difettosa o guasta che non permette più di raggiungere la temperatura necessaria.
In altri casi, i problemi al funzionamento della tua asciugatrice Whirlpool potrebbero derivare da una manutenzione insufficiente dell’elettrodomestico, che ha portato elementi come i filtri e il condensatore a intasarsi. Il risultato? Nella “migliore” delle ipotesi avrai performance di asciugatura inferiori alle aspettative con un aumento dei consumi elettrici, nella peggiore, un guasto dovuto a un surriscaldamento della macchina, che ti costringerà a richiedere l’assistenza tecnica.