Il frigorifero è un oggetto a cui dedichiamo poca attenzione… almeno fino a quando non si verifica un guasto o un malfunzionamento che ci ricorda quanto sia prezioso per la nostra vita di tutti i giorni. Eppure si tratta di un elettrodomestico sollecitato da costanti aperture delle porte e utilizzi spesso poco attenti, quindi è davvero normale che nel corso degli anni inizi a mostrare segni di usura.
Frigorifero Hoover guasto?
Mapatec lo ripara a casa tua!
Anche i frigoriferi Hoover, eleganti e iper tecnologici non sono immuni dai guasti che richiedono assistenza tecnica e riparazione da parte di professionisti del settore. Mapatec può contare su uno staff qualificato e con oltre vent’anni di esperienza nella riparazione di elettrodomestici di tutti i principali marchi, oltre che su ricambi originali disponibili a magazzino, per interventi puntuali e attenti su un territorio che comprende la zona di Milano Nord e i comuni delle province di Lodi e Monza e Brianza.
Solo così siamo in grado di aggiustare il tuo vecchio frigorifero Hoover fuori garanzia, sostituendo il termostato guasto o il sensore di temperatura difettoso in tempi brevi e, in molti casi, già alla prima uscita del tecnico.
E che dire dei temuti problemi al compressore? Se questa componente non si avvia o si spegne immediatamente, il frigorifero non potrà più raffreddare e, di conseguenza, mantenere i cibi alla temperatura corretta. La sostituzione del compressore è un intervento complesso e oneroso e, proprio per questo motivo, prima di procedere con la riparazione, il tecnico Mapatec fornirà un preventivo chiaro e trasparente, che ha il compito di permetterti di valutare se procedere con la riparazione oppure se è arrivato il momento di sostituire l’elettrodomestico.
Per far fronte al problema, Mapatec ti offre un’ampia gamma di frigoriferi nuovi dall’ottimo rapporto qualità-prezzo con trasporto e installazione a casa tua. E se hai necessità di un frigorifero da incasso non c’è problema, perché i nostri tecnici possono adeguare il nuovo elettrodomestico per fare in modo che si integri nella tua cucina e riutilizzando i pannelli già presenti.
Altri malfunzionamenti che richiedono l’intervento di un tecnico sono le perdite di acqua o la formazione di cristalli di ghiaccio sulle pareti del frigorifero. Nel primo caso potrebbe trattarsi dell’ostruzione del foro di scolo dovuta a piccoli frammenti di cibo, ma anche di un termostato che non lavora correttamente e che sarà necessario sostituire.
Quando, invece, il frigorifero Hoover produce molto ghiaccio (e magari è anche un modello no frost), fai attenzione a una serie di fattori esterni (posizionamento dei cibi, regolazione delle temperature, continua apertura delle porte), ma anche alle guarnizioni usurate della porta che non permettono più l’isolamento esterno ottimale dell’elettrodomestico.