Efficienti e delicate, le asciugatrici Samsung sono ideali per chi vive in città e non può contare su uno spazio adeguato per stendere il bucato, ma anche semplicemente nei mesi freddi per evitare di ritrovarci con lenzuola e panni umidi per giorni. Che cosa possiamo fare, però, quando la nostra fidata asciugatrice (o lavasciuga) non si accende o ha un problema al cestello?
Mapatec: assistenza tecnica e riparazione asciugatrici Samsung
Mapatec è il punto di riferimento per i comuni della zona di Milano Nord, oltre che per le province di Lodi e Monza e Brianza, e interviene in modo rapido per l’assistenza tecnica e la riparazione di tutte le asciugatrici Samsung, compresi gli ultimi modelli a pompa di calore. Contattaci quando l’elettrodomestico non dà più segni di vita, ma, soprattutto, affidati ai nostri tecnici in caso di malfunzionamento, così da individuare subito le componenti usurate e sostituirle prima che si trasformino in un guasto vero e proprio, che potrebbe persino costringerti a rottamare l’asciugatrice.
Se il cestello della tua asciugatrice Samsung, ad esempio, si blocca in continuazione oppure emette uno strano ronzio ma non gira, spesso si tratta della rottura della cinghia, che avviene in seguito all’usura di questa componente, ma potrebbe trattarsi anche di un guasto alla ventola, oppure di un problema più serio che coinvolge il motore.
Una prima diagnosi attenta e precisa è essenziale anche per capire quali componenti sono coinvolte se l’asciugatrice non scalda. La lista, infatti, è piuttosto lunga e può comprendere il termostato, la pompa di calore, il cablaggio e la scheda elettronica. Attenzione anche alla
pompa di scarico e ai filtri, che se si intasano renderanno la tua asciugatrice Samsung meno performante, ma che rischiano persino di impedire all’elettrodomestico di scaricare l’acqua.
Ricorda che “prevenire è meglio che curare” e, almeno per quest’ultimo problema, una corretta manutenzione dei filtrievita che sporco e lanugine in eccesso che si depositano al termine dei vari lavaggi ostruiscano le componenti interne. Se, però, la situazione non migliora, contattando l’assistenza tecnica Mapatec potrai individuare la causa del malfunzionamento e riparare la tua asciugatrice Samsung in tempi rapidi e spesso già alla prima uscita.