Il centro assistenza tecnica autorizzato Mapatec interviene per la riparazione di tutti i modelli di lavatrici e lavasciuga Electrolux, assicurando il giusto supporto anche per elettrodomestici fuori garanzia per mezzo di ricambi originali presenti nel suo fornito magazzino di Sesto San Giovanni (MI).
La riparazione lavatrici Electrolux a Milano Nord è firmata Mapatec
Le lavatrici Electrolux comprendono modelli con carica dall’alto o frontale a libera installazione e da incasso, e sono studiate per risparmiare energia e prendersi cura dei tuoi vestiti per mezzo di lavaggi su misura. Purtroppo, però, può capitare che anche questo prezioso aiutante si rompa nel momento meno opportuno, costringendoti alla ricerca di un tecnico specializzato per procedere con la riparazione.
Dal 2012, Mapatec è il punto di riferimento per l’assistenza elettrodomestici Electrolux, quindi anche per lavatrici e lavasciuga del gruppo svedese, con servizio a domicilio nella zona di Milano Nord e nelle province di Lodi e Monza e Brianza. I nostri tecnici qualificati seguono costanti corsi di aggiornamento organizzati direttamente dal produttore per riconoscere e risolvere in maniera puntuale e tempestiva i problemi e offrire sempre una riparazione di qualità.
Tra i guasti più comuni alle lavatrici Electrolux ci sono quelli in cui è coinvolto il cestello, che all’improvviso si blocca e smette di girare, oppure che inizia a produrre strani rumori e cigolii sinistri. In questi casi si tratta quasi sempre della cinghia di trasmissione fuori asse o rotta a causa della normale usura degli anni. In altri casi, però, il problema che richiede il ricorso all’assistenza tecnica e alla riparazione della tua lavatrice Electrolux è legato allo sportello, che rimane ostinatamente chiuso al termine del lavaggio.
La causa potrebbe dipendere dal blocco porta che, normalmente, si attiva per ragioni di sicurezza in modo da evitare l’apertura accidentale dell’oblò, magari durante la centrifuga, e che potrebbe essersi guastato, ma è possibile anche che ci si trovi di fronte a un malfunzionamento al sensore di temperatura o, peggio ancora, alla scheda elettronica.
E se la lavatrice si ferma nel bel mezzo del lavaggio o non riesce a centrifugare i panni che escono ancora bagnati? Se talvolta il guasto è dovuto a un tubo intasato, in altre occasioni la responsabilità dell’inconveniente è imputabile all’elettrovalvola o al pressostato. L’assistenza tecnica di Mapatec è pronta a intervenire a domicilio, aggiustando la tua lavatrice Electrolux rotta spesso già alla prima uscita grazie alla disponibilità di ricambi originali a magazzino, persino per quei modelli ormai fuori garanzia da tempo.