Il gruppo Electrolux produce numerosi modelli di lavastoviglie a libera installazione e da incasso, che si servono della tecnologia più innovativa per ottenere risultati di lavaggio d’eccellenza, risparmiando al tempo stesso acqua ed energia elettrica. Ma che cosa fare quando il ciclo di lavaggio della tua lavastoviglie Electrolux non parte o, addirittura, l’elettrodomestico non si accende più?
Assistenza tecnica e riparazione lavastoviglie su misura per ogni tipologia di guasto
Hai notato che la lavastoviglie Electrolux in dotazione con la cucina della tua nuova casa ha improvvisamente iniziato a perdere acqua o non la scarica come dovrebbe? Oppure ad ogni tentativo di utilizzo salta la corrente quando provi ad accendere l’elettrodomestico?
Le cause del malfunzionamento di una lavastoviglie sono tantissime e una riparazione fai da te potrebbe persino peggiorare la situazione, perché solo l’assistenza tecnica di un professionista che sa dove “mettere le mani” permette di individuare il guasto e di risolverlo in tutta sicurezza.
Quando la lavastoviglie Electrolux non scarica l’acqua, ad esempio, il problema potrebbe
essere dovuto al tubo o al filtro della pompa ostruiti a causa di residui di cibo o piccoli oggetti, ma anche al bloccaporta difettoso che segnala alla scheda elettrica una falsa apertura dello sportello, impedendo all’elettrodomestico di funzionare e, di conseguenza, di eliminare l’acqua presente sul fondo.
Se non sai come procedere in autonomia o se i tuoi controlli hanno dato un esito negativo, rivolgendoti all’assistenza tecnica Mapatec potrai contare sul supporto di un esperto che esaminerà i componenti interni della lavastoviglie per individuare il vero responsabile del malfunzionamento.
E quando la lavastoviglie Electrolux non asciuga o lo fa in maniera poco soddisfacente? Talvolta gli scarsi risultati dipendono solo da una manutenzione insufficiente, dal posizionamento errato di piatti e bicchieri all’interno o dall’utilizzo errato del brillantante, ma non mancano i casi in cui il problema è determinato dal malfunzionamento di un sensore di temperatura o da una resistenza danneggiata o incrostata dal calcare.
L’assistenza tecnica Mapatec interverrà anche quando la lavastoviglie continua a scaricare costantemente acqua persino da spenta a causa di un’effettiva perdita all’interno dell’elettrodomestico, ma anche di un guasto alla scheda elettronica o del galleggiante, che segnala un allagamento inesistente.