I frigoriferi Candy nascono per conservare al meglio i tuoi cibi e sono disponibili in diverse soluzioni ad incasso o free standing e, negli evoluti modelli combinati, il sistema di ventilazione variabile garantisce una distribuzione ancora più omogenea della temperatura all’interno dell’elettrodomestico, aumentando la durata di conservazione degli alimenti e riducendo i consumi.
Hai bisogno di assistenza tecnica per il tuo frigorifero Candy guasto? Con Mapatec la riparazione è semplice e veloce
Prodotti così all’avanguardia, però, sono soggetti a una serie di malfunzionamenti e guasti che interessano le loro componenti interne, ma l’assistenza tecnica Mapatec potrà intervenire nelle zone di Milano Nord, Lodi e Monza e Brianza per riparare il tuo frigorifero Candy rotto, qualunque sia il modello o l’anno di produzione.
Ad esempio, può capitare che il frigorifero non si spenga quando dovrebbe e, anzi, rimanga costantemente in funzione. Non si tratta (ancora) di un vero e proprio guasto, ma è comunque fondamentale intervenire subito, poiché l’anomalia rischia di causare il surriscaldamento di componenti interni tra cui il motore.
A causare questo problema al frigorifero Candy è spesso il termostato difettoso, che non stacca mai l’alimentazione al compressore, costringendolo, di fatto, agli straordinari, ma solo al termine di un accurato sopralluogo, il tecnico Mapatec avrà davvero tutti gli elementi per individuare e sostituire in tempi brevi la componente difettosa grazie alla disponibilità di ricambi originali per frigoriferi Candy presenti nel nostro magazzino.
E che cosa si può fare se il frigorifero Candy non raffredda più come una volta o fa molto ghiaccio? Nel primo caso potrebbe trattarsi di un problema minore come un cattivo ricircolo dell’aria o delle guarnizioni usurate della porta, che non riescono più a impedire la dispersione del freddo verso l’esterno. Potrebbe essere, però, anche il primo “sintomo” di una situazione più grave del previsto, con danni a componenti come il termostato, la resistenza o, persino, la scheda elettronica, per i quali è necessario l’intervento del tecnico qualificato Mapatec prima che l’elettrodomestico si blocchi del tutto.
Se, invece, il frigorifero Candy produce molto ghiaccio sulle pareti (soprattutto se si tratta di un modello no frost) potrebbe trattarsi di un uso errato dell’elettrodomestico, magari a causa dell’impostazione di una temperatura sbagliata, oppure di una scarsa manutenzione che ha portato ad avere guarnizioni rovinate, o il canale di scarico ostruito dallo sporco.
Ricorda che avere un frigorifero o un congelatore malfunzionante porta non solo al peggioramento della qualità di conservazione dei cibi (con la possibile formazione di muffe), ma anche a un maggior dispendio di energia elettrica. Intervenendo subito con la sostituzione del motore inverter, del compressore, della ventola o della resistenza tornerai ad avere un elettrodomestico al top delle prestazioni, riducendo i consumi in bolletta.
Anche in questo caso, i tecnici qualificati dell’assistenza Mapatec sono in grado di individuare in maniera affidabile le cause del guasto e di aggiustare il frigorifero Candy con la massima attenzione e competenza.
Riparazione di frigoriferi e congelatori Candy a domicilio
Anche di sabato (tranne Luglio e Agosto), i tecnici Mapatec effettuano sopralluoghi a domicilio per valutare la tipologia di guasto al tuo frigorifero Candy e, prima di procedere con la riparazione, ti forniranno un preventivo chiaro e senza costi nascosti da approvare.