L’assistenza Beko fuori garanzia che cerchi per il tuo forno guasto è assicurata da Mapatec, l’unico centro specializzato per questo marchio nella zona di Milano Nord e per le province di Monza-Brianza e Lodi. Questo elettrodomestico così prezioso, infatti, non è nuovo a rotture improvvise che coinvolgono sia i modelli a libera installazione sia quelli da incasso.
Che cosa fare quando il tuo forno Beko si guasta?
Sebbene i forni siano progettati per essere sicuri ed efficienti, la presenza al loro interno di molte componenti elettriche diverse li espone a rotture improvvise o malfunzionamenti che diventano sempre più evidenti con il passare del tempo.
Che cosa fare, ad esempio, se il forno Beko non si accende? Le cause che rischiano di rendere il tuo elettrodomestico inutilizzabile possono essere molteplici e vanno dal commutatore bruciato ai problemi che costringono alla sostituzione della scheda elettronica o del contaminuti guasto.
Quando, invece, il forno Beko inizia a spegnersi durante la cottura, il principale imputato è quasi sempre il termostato di sicurezza, che serve a evitare che le temperature interne superino una soglia critica, ma che se non funziona correttamente manda in blocco l’elettrodomestico. I tecnici Mapatec possono provvedere alla riparazione del forno in tempi brevi non solo grazie alla loro competenza che gli permette di individuare subito il problema, ma anche grazie alla disponibilità di ricambi originali Beko presenti in magazzino (anche per modelli più vecchi e fuori garanzia da ormai molti anni).
E se il forno a incasso Beko in dotazione alla tua cucina non scalda in maniera adeguata o lo fa in maniera poco uniforme? Spesso si tratta della resistenza difettosa o interrotta, che impedisce di raggiungere la temperatura di cottura desiderata, ma che può persino andare in dispersione, facendo saltare la corrente ogni volta che tenti di accendere il tuo elettrodomestico.
Assistenza tecnica e riparazione forni e forni a microonde Beko
Il servizio di riparazione e assistenza per gli elettrodomestici Beko di Mapatec non si limita ad aggiustare i forni tradizionali, ma, nel corso degli anni si è specializzato anche nei forni a microonde, soprattutto nei modelli da incasso che sono diventati sempre più complessi e, proprio per questo, più suscettibili ai guasti.
Ma se dopo pochi anni dall’acquisto il microonde non si accende più, il piatto girevole si blocco o il grill non scalda a sufficienza sarà necessario procedere con la sostituzione di componenti alimentatore, resistenza, blocco della porta o magnetron.
Con una telefonata al centro assistenza specializzato Mapatec allo 02 2400851/2/3 potrai richiedere l’intervento di un tecnico specializzato nella riparazione di forni Beko (anche a microonde o combinati) così da aggiustare l’elettrodomestico attraverso la sostituzione delle componenti guaste o malfunzionanti.
E se dopo aver ricevuto il preventivo non è conveniente procedere con la riparazione? I nostri tecnici possono proporti un’alternativa: sono, infatti, oltre 8.000 i nuovi elettrodomestici che abbiamo installato negli anni e che comprendono anche i forni Beko (o di altri marchi tra quelli disponibili nel nostro catalogo).