Smeg nasce nel lontano 1948 in provincia di Reggio Emilia e oggi è alfiere orgoglioso del Made in Italy nel mondo grazie a una serie di elettrodomestici contraddistinti dalla massima cura per il design (riconosciuta da numerosi premi internazionali) e da funzionalità innovative al top di gamma in molte categorie.
Anche se l’affidabilità è sicuramente al primo posto tra le priorità del produttore, può capitare, però, che negli anni si verifichino guasti e malfunzionamenti che rendono necessario ricorrere all’assistenza tecnica Mapatec per riportare un elettrodomestico Smeg alla piena efficienza.
Tra le linee più amate di Smeg c’è sicuramente la gamma di congelatori e di frigoriferi dall’inconfondibile stile retrò, a cui si affiancano i modelli dalle linee più moderne ed essenziali a libera installazione o da incasso. Questi preziosi aiutanti non sono, purtroppo, immuni dai guasti e, nel corso degli anni, sono soggetti a usura anche a causa di un utilizzo poco consapevole unito a una manutenzione distratta.